18.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Assestamento di Bilancio, Gtt e Infrato: il voto rinviato a mercoledì per un errore

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di A.D.

Un errore o un malfunzionamento del sistema di voto. Poco importa la causa se alla fine il risultato non cambia, e cioè che il voto per l’assestamento generale al bilancio, Gtt e Infrato, è rimandato a mercoledì.
Accade infatti che durante il consiglio comunale i trecento emendamenti presentati dal Capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca non sono stati accorpati in un unico emendamento perchè al momento della votazione la maggioranza non riesce a raggiungere il numero 21 di voti. All’appello mancano quelle di due consigliere, Monica Amore e Valentina Sganga. In realtà le due consigliere grilline dicono di aver premuto il tasto per esprimere la preferenza relativa all’accorpamento ma che qualcosa non avrebbe funzionato. Si era temuto per i consiglieri comunali una lunghissima notte evitata grazie al rinvio di mercoledì, dopo che Ricca ha acconsentito a ritirare i 300 emendamenti che si sarebbero dovuti votare uno per uno, con una vittoria più netta dell’ostruzionismo del Carroccio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano