5.1 C
Torino
lunedì, 24 Marzo 2025

Piazza Bengasi, sosta a pagamento solo su 40% posti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Cambiamenti in vista per il posteggio in piazza Bengasi dove più della metà degli stalli sarà libero. La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera che conferma la sosta a pagamento nel parcheggio della piazza, quale area di interscambio con la linea 1 della metropolitana, ma solo per il 40% circa dei posti, con orario 8-19,30 dal lunedì al venerdì e con applicazione delle tariffe ordinarie smart, pari ad 1 euro l’ora, e tariffe agevolate integrate sosta-trasporto pubblico.
Il restante 60% circa degli stalli sarà invece destinato alla sosta senza limiti di tempo. Questa modifica, evidenzia la delibera, si è resa opportuna alla luce dei risultati della sperimentazione della sosta a pagamento durata 6 mesi, durante i quali si è registrato solo un parziale utilizzo dell’area di sosta come parcheggio di interscambio. Le nuove regole resteranno in vigore fino al completamento della costruzione del parcheggio interrato, i cui lavori partiranno nel 2023 per concludersi l’anno successivo, e saranno soggette a verifica per valutarne l’efficacia rispetto agli obiettivi perseguiti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano