16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Piano di prevenzione per l'arrivo dei tifosi del Borussia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
L’effetto Feyenoord si fa sentire anche a Torino, dove è iniziato il conto alla rovescia per il match di andata di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund, in programma domani sera. E’ previsto l’arrivo di circa 2300 dalla Germania.
La Questura ha predisposto un piano di prevenzione con il ricorso a nuclei di pronto intervento dislocati in alcuni punti “critici” della città e nell’area adiacente allo Juventus Stadium. L’obiettivo è prevenire ogni sorta di tensione dove sarà presente la tifoseria tedesca, gestendo il flusso dei tifosi ed evitando contatti tra i supporter delle due squadre. C’è da precisare che la tifoseria del Borussia Dormund non si è mai particolarmente distinta per azioni violente e non risulta sussista un particolare astio tra le due squadre che si sono già incontrate parecchie volte.
Sul piano calcistico la formazione tedesca, cha naviga nella parte bassa della classifica, risulta in piena ripresa di gioco e risultati.
Particolari controlli saranno rivolti verso cessione e somministrazione di sostanze alcoliche, anche sul piano amministrativo. Ribadito il divieto di vendere alcoolici a persone in evidente stato di ebbrezza. Non dovrebbero verificarsi invasioni del centro cittadino come è accaduto a Roma. Al massimo si berrà molta birra bionda.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano