10.1 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Perché credere che Bitcoin sia il denaro del futuro

Più letti

Nuova Società - sponsor

Attualmente stai affrontando una svolta nel sistema finanziario. Anche se si ritiene che il sistema finanziario abbia un significato più ampio, è chiaro che il sistema di valuta fiat in cui l’importo dell’offerta è gestito dalle banche centrali di ciascun paese si sta avvicinando al suo limite e devi essere preparato. La valuta Fiat è il denaro promesso dal governo che possiamo utilizzare per le transazioni di tutti i giorni, come lo yen e il dollaro. Sono passati circa cinquant’anni da quando l’attuale valuta legale è stata trattata come denaro, ma il denaro ha cambiato forma e forma a seconda del tempo.
Esiste solo su Internet, ma sta gradualmente permeando la società come denaro. La semplice espressione di Bitcoin è un software di database che è estremamente difficile da manomettere. È inoltre progettato per rendere gli aggiornamenti del software molto difficili a causa dei nodi decentralizzati che ricevono i dati.
Le ragioni principali sono essenzialmente due. Uno è rafforzare la sicurezza della rete distribuita a livello globale escludendo l’amministratore centralizzato. Quindi, rendendo difficile modificare la quantità totale emessa di BTC, 21 BTC, l’obiettivo era quello di creare denaro solido con un valore di scarsità.
Il governo è una valuta di inflazione con un’offerta infinita. Bitcoin, una valuta solida gestita da una rete decentralizzata, è una valuta deflazionistica con un’offerta limitata. Credi che la natura di questa moneta solida sia anche il motivo per cui l’attenzione è ora rivolta ai Bitcoin, ed è per questo che il creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, l’ha lanciata nel mondo.

Differenza tra inflazione e valute deflazionistiche

Spesso vedi notizie che altri paesi soffrono di deflazione da molti anni. Il governatore della Banca di altri paesi Kuroda sta attuando la politica monetaria con l’obiettivo di un tasso di inflazione del 2%, ma non c’è modo di raggiungerlo. L’IPC pubblicato dalla BOJ nel febbraio di quest’anno era inferiore all’1%. La valuta Fiat è una valuta di inflazione mentre la banca centrale continua ad espandere la sua offerta. Perché raggiunge un’emivita in cui la fornitura viene tagliata a metà ogni quattro anni e la fornitura continua a ridursi.

Attività e note convertibili e note legali

Nei giorni in cui non c’erano soldi come il denaro fiat, il baratto era il mainstream, in cui beni come riso, sale e oro, che avevano il loro valore, venivano usati per le transazioni dirette. D’altro canto, lo scambio di baratto è molto inefficiente, quindi il sistema finanziario ha sviluppato e per le transazioni verranno utilizzate banconote convertibili legate ad attività come oro e argento. Da lì, il sistema finanziario si è ulteriormente evoluto e l’attuale valuta fiat è stata accettata dal governo come corso legale. La valuta legale non è legata alle attività e il valore è garantito dalle banche centrali di ciascun paese che controlla l’offerta. Bitcoins-Evolution è il modo migliore per fare soldi. Visita il sito ufficiale
In altri paesi nel 1871 furono promulgati nuovi regolamenti sulle monete e circolarono banconote convertibili che potevano essere scambiate con oro e argento. All’epoca, l’emissione di banconote convertibili richiedeva alle banche di detenere attività come oro e argento. In altre parole, le banche non potevano emettere banconote senza le immobilizzazioni. Questa era la corrente principale dei sistemi finanziari in tutto il mondo al momento.
I paesi che importano forniture militari dagli Stati Uniti finiranno l’oro, rendendo difficile l’emissione di banconote convertibili. In risposta, l’accordo di Bretton Woods fu firmato nel 1944 e il dollaro USA divenne l’unica banconota convertibile associata all’oro e divenne la valuta chiave del mondo. Dal 1971, le banconote legate ad attività fisicamente esistenti come l’oro sono scomparse e nei mercati di ciascun paese è circolata la moneta legale gestita a valore di banca centrale. Il denaro Fiat è una valuta fiat che è stata data dal governo e dalla banca centrale il valore delle banconote come mezzo di negoziazione e non ha alcun valore intrinseco in sé. A breve termine, la volatilità del Bitcoin deve essere superiore a quella dei prodotti finanziari generali, ma si può vedere che la tendenza dei prezzi annuale sta gradualmente aumentando. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano