17.5 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Per l'Ostensione 2015 mini GMG a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarà grande l’affluenza di giovani per l’Ostensione 2015 a Torino. Per l’occasione, in cui papa Francesco metterà piede nella terra dei suoi avi, sarà organizzata una Giornata Mondiale della Gioventù in miniatura.
È questo il progetto presentato oggi dall’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, in visita al Politecnico del capoluogo piemontese.
«Una mini GMG – ha sottolineato il monsignore – al momento allo studio. Non dimentichiamo che non possiamo slegare l’Ostensione ai 200 anni dalla nascita di don Bosco perciò dovrebbe includere tre momenti: l’incontro con il Pontefice, la visita alla Sindone e ai luoghi di don Bosco».
Ma oggi Nosiglia ha anche parlato di un’altra iniziativa che vorrebbe che venisse realizzata in occasione dell’evento: un video sul sacro lenzuolo realizzato dai giovani per i giovani, magari studenti dell’Università e del Politecnico.
Si tratta di «un programma preciso non c’è ancora perché ancora non si conoscono i giorni in cui verrà Papa Francesco. Ma sicuramente si pensa a un evento in cui si aggreghino giovani dall’Italia e dall’estero per i quali organizzare l’accoglienza, l’ospitalità, le occasioni di aggregazione», ha spiegato don Luca Peyron, addetto alle attività dei giovani degli atenei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano