Niente voto sui lavori di pedonalizzazione in via Monferrato. Postata la votazione della mozione presentata dal Consigliere Comunale del Partito Democratico e il vice presidente del Consiglio Enzo Lavolta, con la quale si chiedeva di impegnare l’amministrazione comunale a ridefinire la programmazione dei lavori tenendo conto delle osservazioni formulate dai soggetti economici e dalle realtà associative presenti sul territorio.
«È un peccato scoprire – dice Enzo Lavolta – che la maggioranza del M5S non voglia accogliere i suggerimenti costruttivi della minoranza. Trovo infatti incomprensibile, alla luce delle difficoltà di dialogo con i commercianti di via Monferrato, che il gruppo consiliare 5 stelle rifiuti un sano e trasparente percorso partecipato capace di raccogliere i suggerimenti del territorio e di garantire la realizzazione di un utile intervento di riqualificazione urbana».
«L’ennesima occasione persa – ha concluso Lavolta – per ristabilire quella sana e proficua condivisione di progetti ed iniziative utili allo sviluppo della nostra città».