13.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Pd-M5s uniti a Torino: “Contro l’intolleranza e razzismo”, piace la proposta Carretta. Sicari invita la Segre ad un consiglio aperto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La proposta del consigliere comunale e segretario metropolitano del Partito Democratico torinese, Mimmo Carretta, di istituire una Commissione Speciale per il contrasto ai fenomeni dell’intolleranza, del razzismo, dell’antisemitismo e dell’istigazione all’odio e alla violenza, non dispiace alla maggioranza in Sala Rossa. Anzi. Il presidente del consiglio Francesco Sicari, destinatario della lettera con cui Carretta propone la commissione, ha subito risposto ufficiosamente che l’idea è buona.

Non solo. Sicari sta pensando di invitare la senatrice Liliana Segre, che ha presentato una mozione, votata a Palazzo Madama, per l’istituzione di una commissione straordinaria “per il contrasto ai fenomeni dell’intolleranza, del razzismo, dell’antisemitismo e dell’istigazione all’odio e alla violenza”.

Oggi stesso Sicari proporrà alla capigruppo di organizzare un Consiglio comunale aperto, con la Segre, sul tema in questione e predisporre l’eventuale delibera con cui viene istituita la commissione in quella sede

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano