21.6 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Passaggio di consegne tra Fassino e Appendino. La marcia dei consiglieri M5s

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“È stato un incontro molto cordiale e ringrazio il sindaco uscente per la sua disponibilità”. Così la neo sindaca di Torino, Chiara Appendino, al termine del passaggio di consegne con Piero Fassino in vista della cerimonia di proclamazione di domani mattina.
Tra l’ormai ex sindaco e la prima cittadina eletta c’è stata una “chiacchierata sulle cose in sospeso”, aggiunge la Appendino, senza scendere nei dettagli degli argomenti trattati. L’incontro, durato circa un’ora, si è svolto nell’ufficio storicamente occupato dal primo cittadino, che da domani diventerà ufficialmente l’ufficio della nuova sindaca.
Chiara Appendino raggiungerà Palazzo civico a piedi, e con lei anche i 24 consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, in occasione della cerimonia di proclamazione in programma domani mattina in Sala Rossa. La camminata a 5 Stelle da piazza Statuto, alle ore 10, lungo via Garibaldi, lo stesso tragitto che la neo sindaca ha percorso nei cinque anni da consigliera. Con lei ci saranno anche gli assessori, nove in tutto, già annunciati, con la sola eccezione dei tre ancora mancanti che saranno annunciati nel pomeriggio. Già fissata la prima giunta per venerdì mattina, quando i nuovi assessori riceveranno formalmente le deleghe dalla Appendino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano