15.5 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Paolo Damilano verso la presidenza del Museo del Cinema

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Paolo Damilano è quasi presidente del Museo Nazionale del Cinema. Già, manca solo l’ufficialità, ma come si dice in questi casi è solo una formalità. È lui il nome scelto dalla Regione Piemonte dopo le dimissioni di Ugo Nespolo.
La nomina di Damilano che è presidente della Film Commision Piemonte verrà ratificata la prossima settimana durante l’assemblea dei soci fondatori del Museo.
«Si tratta di una nomina concordata con tutti i soci – spiega l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi – nell’ambito di un progetto costruito assieme alla città di Torino per razionalizzare le risolte e valorizzare il “know how” dei due enti».
Il compito che sarà affidato al nuovo presidente, come conferma l’assessore Parigi, è quello di «costruire un piano di fattibilità per l’integrazione della Film Commision con il Museo del Cinema».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano