-0.8 C
Torino
giovedì, 5 Dicembre 2024

Osservatorio Tav, Foietta: “A disposizione non per cercare lavoro, ma perché rimanga aperto il confronto”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Egregio Direttore,

dall’articolo di Nuova Società risulterei in cerca di nuova occupazione.
Vorrei chiarire che così non è: sono in aspettativa non retribuita e sono una di quelle persone molto fortunate che hanno un posto di lavoro dove possono tornare.

Nei giorni scorsi ho ricevuto la richiesta dalla Regione, da molti sindaci e dalle diverse associazioni datoriali e sindacali di mettermi a disposizione, in questa fase particolarmente caotica  per  proseguire l’esperienza dell’Osservatorio.

Ho accettato di rendermi disponibile non per cercare un lavoro ma perché  rimanga aperto questo straordinario luogo di elaborazione e di confronto, confidando che il Governo assuma la scelta di proseguire questa esperienza, convinto che oggi serve sempre tenere aperti “i luoghi confronto” ed è  sempre una sconfitta della democrazia rassegnarsi a chiuderli.

Per questo non conosco, non ho approfondito e non mi interessa quale sarà la formula che sarà  convenuta ed utilizzata per poter proseguire in questa fase le attività.

Scritto da Paolo Foietta

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano