23.3 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Nuove date per Cinemambiente e Lovers Film Festival

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un nuovo calendario per adattarsi al Covid. Il Museo Nazionale del Cinema “per garantire il più possibile la fruizione in presenza, confermando la valenza sociale e aggregativa di tali manifestazioni” ha deciso nuove date per il Lovers Film Festival e Cinemambiente, mentre restano invariati il Torino Film Festival, Il TorinoFilmLab e il Torino Film Industry.

Il Lovers Film Festival, diretto per il secondo anno da Vladimir Luxuria, si terrà dal 10 al 13 giugno. CinemAmbiente, storicamente diretto da Gaetano Capizzi, anche quest’anno si sposta in autunno, dall’1 al 6 ottobre. 

Il trentanovesimo Torino Film Festival, l’appuntamento con il cinema internazionale diretto per il secondo anno da Stefano Francia di Celle, si svolgerà dal 26 novembre al 4 dicembre 2021. La call per le iscrizioni partirà il primo marzo e terminerà il 13 agosto. 

Il TorinoFilmLab, diretto da Mercedes Fernandez, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione, laboratorio internazionale per lo sviluppo di lungometraggi di finzione, documentari, animazione e serie tv e il Meeting Event si svolgerà dal 29 novembre all’1 dicembre. 

Confermata anche la compresenza del Torino Film Industry, progetto di Film Commission Torino Piemonte: la quarta edizione avrà luogo a partire dal 26 novembre. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano