Qualcosa dev’essere andato storto nelle comunicazioni, nell’informazione dell’evento. Oppure c’è da pensare male, ovvero che l’argomento non è più così interessante.
A parte il beneficio del dubbio resta la realtà: l’appuntamento “Tav: Torino-Lione a che punto siamo?” organizzato dal gruppo consiliare comunale del Movimento Cinque Stelle in via Michele Lessona 1, Circoscrizione 4, non si è svolto per un unico motivo: la sala era vuota.
Già, sala praticamente vuota, se si escludono le uniche dieci persone presenti tra cui la consigliera comunale Maura Paoli, due consiglieri di circoscrizione pentastellati. E poi c’erano tre elementi della commissione tecnica incaricata (per volere della maggioranza grillina) dal Comune di Torino , che doveva spiegare al pubblico com’era “la situazione della grande opera inutile: i lavori, il traffico merci e ciò che potrebbe succedere a Torino”.
Inizio previsto alle 21. Alle 21.30, dopo aver aspettato inutilmente che arrivasse qualcuno ad ascoltare, la decisione: smontiamo tutto e appuntamento saltato.
Un vero e proprio flop ingiustificabile visto l’importanza per il popolo grillino dell’argomento trattato. Il dato politico che emerge è proprio questo: come il Movimento non abbia alla fine supportato il comitato non coinvolgendo le persone a partecipare all’iniziativa.
Non c'è nessuno ad ascoltare la commissione tecnica: salta appuntamento sul Tav in Circoscrizione 4
