13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

No Euro, tra le parole più cercate su Google

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

In questo difficile periodo, sentiamo giornalmente polemiche legate a vari temi, dal MES agli Eurobond, fino ad arrivare alla moneta unica europea, l’Euro.

Stando ai trends di Google ci sarebbe stata un’impennata nelle ricerche degli utenti dello slogan “No Euro”.
Questa ascesa si è verificata nel periodo dal 16 al 18 aprile, giorni in cui nelle varie trasmissioni in onda si è parlato molto del MES e dell’Unione Europea.

Le regioni italiane in cui si è verificato maggiormente questo fenomeno sono Lazio, Umbria e Toscana, non a caso storicamente legate la prima ad un consistente bacino di preferenze a partiti di destra, mentre le seconde da sempre roccaforti della sinistra radicale, eccezion fatta per l’Umbria, soffiata alle ultime elezioni regionali dal centrodestra.

Per trovare il Piemonte in questa classifica bisogna scivolare alla sesta posizione preceduti, oltre le altre tre già citate, da Emilia-Romagna e Liguria.

Da questi dati, sembrerebbe che gli italiani non siano molto soddisfatti della loro attuale moneta.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano