19.6 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Nel pinerolese arriva il servizio di radiologia a domicilio per anziani e disabili

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

Anche nel pinerolese viene esteso il servizio di radiologia domiciliare per anziani, disabili e persone impossibilitate a raggiungere un ospedale.
Le radiografie a casa dei malati sono già operative nelle aree di Collegno, Rivoli, Venaria, Giaveno, Susa. Nel dettaglio possono fruire di questa assistenza i pazienti in carico al servizio di cure domiciliari o ospiti delle Strutture Sanitarie Assistenziali.
Il servizio prevede l’impiego di un tecnico sanitario di radiologia medica che effettua l’esame a casa del paziente affiancato da un operatore tecnico per gli aspetti logistici. Si tratta di passi importanti che contribuiscono a snellire il carico degli ospedali consentendo un servizio più vicino a persone in difficoltà che spesso risiedono in piccole località montane.
Si completa in questo modo il servizio a carico dell’ASL To 3.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano