17.3 C
Torino
domenica, 15 Settembre 2024

‘Ndrangheta, il processo sul Nord Ovest resta a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Il giudice per le udienze preliminari Giacomo Marson ha respinto la richiesta di trasferire a Reggio Calabria parte del processo per la ‘ndrangheta nel nord ovest. La richiesta era stata presentata dai difensori di alcuni dei 23 imputati. L’udienza preliminare andrà quindi avanti come previsto nelle prossime settimane.

Uno dei tronconi del processo è quello che vede coinvolto Rocco Dominello, presunto affiliato alle cosche calabresi, che avrebbe cercato di procurarsi i biglietti per seguire le partite della Juventus entrando in contatto con i dirigenti del club. Per questo filone del processo la difesa sta decidendo se chiedere la convocazione di alcuni testimoni, tra i quali il presidente bianconero Andrea Agnelli.

L’avvocato di Dominello aveva sostenuto come tra il suo assistito e Agnelli ci fossero stati diversi incontri, «sia a tu per tu, sia alla presenza di altre persone, come spesso accade tra un presidente di una squadra di calcio e il rappresentante di un gruppo ultras. Sono stati incontri leciti, alla luce del sole».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano