17.2 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Natale di solidarietà per il Circolo Pd di Grugliasco

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Natale di solidarietà per il circolo Pd di Grugliasco che chiude due settimane di raccolta alimentare per i cittadini in difficoltà.
“Abbiamo dedicato quindici giorni all’iniziativa, dal 4 dicembre, facendo volantinaggio e raccolta nel mercato principale della città e tenendo aperto il circolo – spiega Dario Lorenzoni segretario Pd di Grugliasco -. La sensibilità di iscritti, militanti e cittadini è stata come sempre molto calda e ci sono stati consegnati chili di beni di prima necessità come pasta, scatolame, cibo a unga conservazione, sale, olio ma anche alcuni pupazzi per i bambini, di modo che possano trovare sotto l’albero un dono e un sorriso”.
“La pandemia ha creato una maggiore divaricazione sociale e anche a Grugliasco ci sono situazioni di povertà che spesso non vengono palesate da chi le soffre per pudore, o vergogna – aggiunge Alaimo – l’idea della raccolta di alimentari è dedicata anche e soprattutto a queste persone”.
I pacchi che verranno confezionati in queste ore, verranno consegnati al Social Housing di via Napoli. Non solo. IL Pd di Grugliasco ha deciso di sostituire i regali di Natale con una donazione di cento euro all’associazione “Luce per la vita”, operante nell’ambito delle malattie oncologiche

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano