0.8 C
Torino
venerdì, 15 Novembre 2024

Natale 2016: a Torino un unico bando organizzativo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

E’ decisamente una novità. Per la prima volta la Città di Torino ha deciso di riassumere in un unico bando tutte le iniziative legate ai festeggiamenti del Natale. Saranno presto definiti i dettagli di una iniziativa che vedrà coinvolti i soggetti che vorranno confrontarsi con l’amministrazione per realizzare il programma “Natale con i fiocchi”con le nuove modalità. In concreto dal primo novembre tutte le proposte legate ai festeggiamenti natalizi saranno affidate, tramite procedura di evidenza pubblica, a un unico soggetto referente organizzatore che potrebbe anche essere – secondo quanto riportato in una nota del Comune «un’associazione temporanea costituita da soggetti che si occuperanno delle singole parti sulla base di un programma che sarà definito dalla Città e che interesserà tutti i quartieri».  Infatti tra gli obiettivi prefissi vi è quello di diffondere il più possibile sul territorio cittadino le attività di animazione territoriale, insieme a quelle a carattere culturale, sportivo e commerciale.

Si arriverà in questo modo ad avere un unico carnet per i programmi di intrattenimento con l’offerta di appuntamenti d’arte, musica e spettacolo per cittadini e turisti, che contemplano attività di animazione e di scoperta dei tesori artistici della città che coinvolgeranno operatori privati e attività commerciali e di somministrazione.

Il programma delle iniziative legate a Natale 2016 a Torino si avvieranno il 28 novembre e si concluderanno il  15 gennaio. Non sono previste modifiche per feste di via, mercati periodici e tematici  già programmate e autorizzate. Certamente una serie di nuove e coinvolgenti iniziative ludico-culturali su tutto il territorio cittadino nel periodo natalizio può rappresentare un importante fattore per valorizzare il crescente tourist appeal della capitale sabauda anche nel prossimo inverno.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano