14 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Morta di parto al Sant’Anna, il ministro esclude responsabilità dirette dell’ospedale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Andrea Doi

Non ci sarebbero responsabilità dirette dell’ospedale Sant’Anna per la morte di Angela Nesta e della piccola Elisa. Il risultati dell’ispezione dalla task force inviata dal Ministero della Salute, sul caso della donna, deceduta durante il parto il 27 dicembre a Torino, sono stati esposti dal ministro Beatrice Lorezin, che scagiona il Sant’Anna: «Non risultano delle responsabilità dirette dell’ospedale torinese – spiega il ministro della Salute – stiamo però anche investigando su tutta la fase precedente all’arrivo in ospedale, di questa come delle altre puerpere».
Oltre a quanto accaduto a Torino, su cui sta indagando la Procura per omicidio colposo, il ministro ha parlato di un’altra donna morta di parto, a Brescia, pochi giorni fa.
«Il susseguirsi di questi casi mi hanno colpita come ministro e come donna – aggiunge Lorenzin – ma ricordo che sono avvenuti in strutture diverse e ogni donna aveva una condizione diversa e dunque credo si tratti veramente di una drammatica casualità. Bisogna indagare caso per caso. Io mi sento di dire che sono vicina a queste famiglie, che stanno vivendo il momento più brutto della loro vita»

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano