9.7 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Monopattini elettrici, Lapietra: “Da giovedì metteremo la segnaletica”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Da giovedì inizieremo a mettere la segnaletica stradale specifica, quindi dalla prossima settimana la sperimentazione sui monopattini elettrici sarà attiva a tutti gli effetti. Quello che chiedo, trattandosi appunto di una sperimentazione, è la collaborazione e l’attenzione da parte di tutti». Lo ha detto l’assessora alla Viabilità della Città di Torino, Maria Lapietra, in risposta alla prima multa, da oltre 1000 euro, elevata ieri al conducente di un monopattino elettrico come riportato sulle pagine locali di alcuni quotidiani.

«Non ho visto il verbale quindi non commento e non entro nel merito della contravvenzione – dice Lapietra – voglio però dare un messaggio positivo, ossia che la sperimentazione con la regolamentazione prevista partirà la prossima settimana».

Come stabilito dalla manifestazione d’interesse pubblicata dalla Città per la “micro mobilità in sharing” i monopattini potranno dunque circolare nelle zone 30 e sulle piste ciclabili. «Si tratta di una sperimentazione – ribadisce l’assessora – quindi chiedo che tutti siano attenti per farla funzionare al meglio. Che non ci sia – conclude Lapietra – un accanimento contro i monopattini ma che dall’altra parte ci sia un loro utilizzo secondo le regole, che vanno rispettate se non si vuol essere sanzionati».

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano