19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

MONCALIERI 1-27 giugno 2021 – Artisti in mostra alla Famija Moncalereisa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’Arte da sempre è stata il mezzo di comunicazione universale attraverso il linguaggio visivo che supera le barriere linguistiche. In questo momento storico c’è più che mai bisogno di nutrire l’anima di speranza attraverso la bellezza e i colori come parte integrante della vita.
Questa è la ragione che le due Associazioni Culturali “Art & Art” di Chieri, e “L’Arte incontra…” di Nichelinohanno unito i loro artisti in questo progetto come simbolo della RINASCITA.

Il pubblico potrà ammirare le opere di 2 scultori Giovanni Borgarello e Vincenzo Chiazza per tutta la durata espositiva dal 1 al 27 giugno insieme a i 16 pittori che esibiranno le proprie creazioni in una carrellata di minipersonali (quattro artisti per settimana).
Dal 1 al 6 giugno: Antonella Cerabona, Gina Mingolla, Silvia Perrone, Francesco Siclari.

Dal 7 al 13 giugno : Giorgio Di Gifico , Fausto Nazer, Ada Perona, Raffaella Rochira.
Dal 14 al 20 giugno : Daniela Casadidio, Nikolinka Nikolova, Marilisa Serra, Irina Markova.
Dal 21 al 27 giugno : Paolo Civera, Michele Langella, Graziano Rey, Marie Christine Stenger. L’evento sarà a cura dell’artista Nikolinka Nikolova, quale vanta un importante curriculum anche come curatrice di mostre nazionali e internazionali in Italia, Cina e Russia insieme ad Alberto Seppilli, organizzatore di eventi anche nell’ambito musicale e letterario.

Gli Artisti ancora una volta si rendono protagonisti attraverso la loro creatività e generosità in questo difficile momento storico. Durante tutta la durata espositiva di quattro settimane, le opere esposte si potranno acquistare e 15% dal valore dell’opera sarà devoluto a favore dell’Associazione AIN, (Associazione Infanzia Nefropatica), che opera all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, nel reparto di Nefrologia, Dialisi e trapianto, unico centro per la regione Piemonte che si prende cura dei bambini con insufficienza renale e che necessitano di dialisi o trapianto di rene.

“Una proposta che coinvolge artisti di valore, alcuni dei quali riconosciuti internazionalmente – dichiara l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Sono certa che i 18 tra pittori e scultori che hanno aderito sapranno offrire al pubblico scorci inediti e stimolanti sul vasto mondo dell’arte nelle sue diverse espressioni. Il punto qualificante del progetto sono la solidarietà e il sostegno che verranno garantiti alle strutture piemontesi che assistono i bambini con gravi problemi nefrologici .”

La neo presidente della CONFIMI Industria Piemonte dott.ssa Hella Soraya Zanetti Colleoniha colto con entusiasmo l’occasione di patrocinare l’evento con la divulgazione e sensibilizzazione tra le impre- se sostenendo l’Arte impegnata in quanto è un linguaggio trainante e deve essere considerata una risor- sa strategica nel ambito sociale, morale, culturale ed etico del nostro periodo storico e collocando l’Arte nella realtà imprenditoriale e di cultura d’impresa.

La mostra avrà luogo nei saloni espositivi della “Famija Moncalereisa”
Via Vittorio Alfieri, 40, Moncalieri TO dal 1 al 27 GIUGNO 2021 con orari di apertura:
da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19,00 ; festivi: dalle 10,00 alle 18,00
Presentazioni settimanali 01 giugno, 07 giugno, 14 giugno e 21 giugno ore 17,00 con cocktail su invito.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano