19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Molinari (Lega): “Commissione d’inchiesta per i ritardi del governo nella prevenzione Covid”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“La Lega presenterà una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione d’indagine sull’operato del governo in merito ai protocolli di prevenzione sul Covid-19 partiti in ritardo”: così Riccardo Molinari capogruppo della Lega alla Camera.

“Recepiamo le richieste delle regioni Lombardia e Piemonte che hanno evidenziato un inspiegabile buco temporale di un mese, dimostrato dai primi test sierologici, tra l’inizio dei contagi e le prime misure di contenimento. Misure iniziate solamente il 25 febbraio 2020, esattamente un mese dopo le dichiarazioni di Conte che il 27 gennaio assicurava che l’Italia era “prontissima” a fronteggiare l’emergenza e che il nostro Paese aveva già adottato “misure cautelative all’avanguardia” e tutti “i protocolli di prevenzione. Evidentemente non è stato così ed è giusto che si faccia chiarezza”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano