17 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Moderati Piemonte: “Commissione di inchiesta? A virus debellato non faremo sconti, oggi lavoriamo insieme per combatterlo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo un confronto tra il leader dei Moderati Onorevole Giacomo Portas, il Capogruppo in Consiglio Regionale Silvio Magliano e la Segretaria Cittadina Carlotta Salerno, il partito dei Moderati ritiene che, “nonostante alcune palesi e lampanti mancanze da parte di questa Giunta Regionale e dell’Assessore al Welfare sul tema delle RSA, non sia in questo momento opportuno richiedere e istituire una Commissione di Indagine sulla gestione dell’emergenza sanitaria”.

Spiegano i Moderati: “Finita l’emergenza e a virus sconfitto e debellato saremo invece inflessibili e ricercheremo ogni tipo di responsabilità, politica e amministrativa, senza fare sconti a nessuno e cercando accanitamente la verità per il rispetto supremo che portiamo ai piemontesi”.

“Sono evidenti – continuano i Moderati – le falle del sistema che sta affrontando l’emergenza coronavirus, sono lampanti le enormi carenze nella gestione delle RSA ed è sotto gli occhi di tutti che il continuo riferimento alla natura privatistica delle RSA da parte della Giunta costituisca il tentativo di mettere in atto un indecoroso scaricabarile: il controllo e la supervisione spetta alle ASL e quindi alla Regione”.

“Nonostante tutto ciò, riteniamo che in questa fase tutte le forze politiche debbano dare il meglio di sé per affrontare e sconfiggere questo virus e vincere questa battaglia insieme. Lo dobbiamo ai piemontesi, che in questo momento hanno necessità di risposte e di sicurezza, non certo di inutili polemiche”, concludono i Moderati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano