9.7 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Moda uomo estate 2020, tra colori pastello e tendenze ricorrenti

Più letti

Nuova Società - sponsor

Il tempo in cui l’azzurro era riservato ai maschi e il rosa alle femmine sembra essere passato, e la moda uomo estate 2020 non fa che confermare questa teoria. Per la maggiore in questa stagione vanno proprio le tonalità pastello, rosa compreso. Con questa scelta la moda uomo non vuole lanciare messaggi forti, piuttosto compiacere il lato delicato e romantico dell’uomo stesso, che in fondo tutti hanno. Ovviamente parliamo di una tavolozza colori che non può dimenticare il “non colore” per antonomasia: il nero. A dominare la scena sono anche gli accessori, come i bracciali da uomo, a cui nessuno può più rinunciare.

Moda uomo estate 2020: i colori

Il colore maggiormente di tendenza per la moda uomo estate 2020 è il classic blue. Parliamo di una tonalità che richiama le onde del mare, in grado di ispirare pace e serenità. Ma il classic blue non è l’unico dei colori pastello che assortirà gli armadi ed i guardaroba degli uomini di casa. In origine infatti, il rosa era destinato solamente ad un pubblico femminile, ma le cose con il tempo sono cambiate. Questo colore infatti, sta avendo un momento di gloria proprio tra gli uomini, seppur solamente accennato.

Molte volte sono i dettagli a fare la differenza, e in questo 2020 il rosa non è l’unico di questi dettagli ad essere rubato alla moda femminile. A farsi strada infatti, troviamo le trasparenze, chiaramente a piccole dosi, o eventualmente proposte in capi come camicie e canotte. In questo modo si intravede la fisicità di chi indossa questi capi, senza mostrare scrupoli o falsi pudori. E quando le trasparenze sono abbinate al rosa, la combo non può che rivelarsi un mix di eleganza e sensualità.

Tendenze e ricorrenze della moda uomo estate 2020

Sappiamo molto bene come la moda in generale sia protagonista di tendenze che in alcuni casi si ripresentano, anche con una certa regolarità. Quest’anno a tornare in auge sono ancora una volta i mitici anni ’70, che come risaputo rivoluzionarono la cultura dell’epoca. Proprio per questo la moda uomo 2020 si spoglia di stereotipi e convenzioni, senza però dimenticarsi del suo passato. Anzi, al contrario, ne riscopre lo stile inconfondibile e l’eleganza.

Il tutto non può che ricondurre agli abiti classici che mirano a riprendere la vestibilità e il taglio proprio di quegli anni. Vita ampia, giacca slim e taglio svasato alla gamba. Elementi che conducono ad una vestibilità aderente. Ovviamente all’appello non possono mancare nemmeno gli accessori, che per molti uomini negli ultimi anni sono diventati una sorta di “ossessione”. Occhiali da sole, bracciali da uomo e orologi: tre oggetti che rappresentano la ciliegina sulla torta del mix perfetto per questa moda uomo estate 2020.

Il bracciale maschile in particolare fa riferimento alla cultura californiana che trae origine negli anni ‘80 e che affonda le sue radici su ideali di libertà, avventura e contatto con la natura. Noti capolavori cinematografici incarnano appieno questo stile: in Point Break, per citarne uno, vediamo proprio che i componenti della gang di surfisti usano agghindarsi con bracciali da uomo ispirati a varie culture del mondo. Da quei tempi, questo accessorio ha trovato grande popolarità, riuscendo a imporsi su molte mode che sono invece rimaste passeggere. Tutt’oggi il bracciale da uomo è sfoggiato orgogliosamente su tutte le spiagge d’Italia e del mondo, grazie al suo essere versatile e carismatico; caratteristica comune a tutti i bracciali da uomo su Bluespirit.

Moda uomo estate 2020: la voglia di viaggiare

L’uomo del 2020 ha una grande voglia, ovvero quella di conoscere e scoprire. Per questo motivo, una delle tendenze è quella di abbandonare outfit eccessivamente ricercati relegandoli alle sole occasioni formali. Al loro posto troviamo capi confortevoli, pratici e comodi da indossare, che possano adattarsi proprio alla sua idea di viaggio. Come già avvenuto nel 2019 quindi, la preferenza ricade sul pantalone cargo, dove le tasche vengono vissute come una sorta di appendice del corpo stesso, e dove chiaramente infilare i mille oggetti che possono servire durante il viaggio.

Persino l’idea di valigia è stata accantonata, preferendo un più pratico e razionale zaino XXL. Inutile sottolineare come a corredo possiamo trovare ancora una volta gli accessori, dagli occhiali da sole, ai bracciali da uomo. Anche per questo tipo di outfit però, ancora una volta tornano a farsi sentire le tinte pastello e i fiori per decorare, con ampi petali che vanno ad arricchire anche capi dal taglio classico. Volendo fare una sintesi, e riportare l’elemento che davvero contraddistingue questa moda uomo estate 2020, potremmo dire che a farla da padrone, per una volta, è il romanticismo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano