2.2 C
Torino
giovedì, 1 Dicembre 2022

Mobilità sostenibile, nasce a Torino lo spazio IrenGo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Iren e Aci insieme per la mobilità sostenibile, in particolare elettrica. È l’obiettivo della collaborazione tra Iren Mercato e Automobile Club Torino che vede oggi l’inaugurazione, nella sede Aci di piazzale Gabriele da Gorizia, dello Spazio IrenGo, primo showroom dedicato alla mobilità smart. Non solo auto elettriche ma anche i nuovi mezzi di mobilità elettrica, dalle biciclette ai monopattini.

«Oggi si sta facendo un pezzettino di storia, almeno quella della mobilità – sostiene l’assessora comunale Maria Lapietra – E’ un piccolo miracolo il fatto che oggi, all’Aci, invece che su un’auto mi avete fatto salire su un monopattino».

L’accordo prevede anche l’installazione di 6 stazioni di ricarica IrenGo in 3 parcheggi Aci, gratuite per i soci.

«Tra Aci e Iren oggi incomincia un percorso – dice il presidente di Aci, Piergiorgio Re -, siamo allineati nel ragionare in modo serio e concreto per creare qualcosa nel mondo dell’elettrico, anche per quanto riguarda i nuovi mezzi di mobilità alternativa a cui siamo favorevoli e che vanno regolamentati». Per Renato Boero, presidente Gruppo Iren, «l’urgenza dei problemi ambientali comporta un cambio di passo e oggi ne stiamo facendo uno concreto verso la mobilità sostenibile».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano