Iren e Aci insieme per la mobilità sostenibile, in particolare elettrica. È l’obiettivo della collaborazione tra Iren Mercato e Automobile Club Torino che vede oggi l’inaugurazione, nella sede Aci di piazzale Gabriele da Gorizia, dello Spazio IrenGo, primo showroom dedicato alla mobilità smart. Non solo auto elettriche ma anche i nuovi mezzi di mobilità elettrica, dalle biciclette ai monopattini.
«Oggi si sta facendo un pezzettino di storia, almeno quella della mobilità – sostiene l’assessora comunale Maria Lapietra – E’ un piccolo miracolo il fatto che oggi, all’Aci, invece che su un’auto mi avete fatto salire su un monopattino».
L’accordo prevede anche l’installazione di 6 stazioni di ricarica IrenGo in 3 parcheggi Aci, gratuite per i soci.
«Tra Aci e Iren oggi incomincia un percorso – dice il presidente di Aci, Piergiorgio Re -, siamo allineati nel ragionare in modo serio e concreto per creare qualcosa nel mondo dell’elettrico, anche per quanto riguarda i nuovi mezzi di mobilità alternativa a cui siamo favorevoli e che vanno regolamentati». Per Renato Boero, presidente Gruppo Iren, «l’urgenza dei problemi ambientali comporta un cambio di passo e oggi ne stiamo facendo uno concreto verso la mobilità sostenibile».