11.4 C
Torino
giovedì, 13 Giugno 2024

Miliardari nel mondo: questi i più ricchi

Più letti

Nuova Società - sponsor

In tanti sono affascinati dalla possibilità di ricevere informazioni relative al mondo dello spettacolo e della scienza, al gossip e curiosità varie. Stando alle ricerche e ai risultati ottenuti dopo molti sondaggi realizzati in giro per il mondo, è emerso che le persone hanno la volontà comune di saperne di più su quelli che sono considerati gli individui maggiormente benestanti sul pianeta Terra. Non si tratta soltanto di conoscere l’identità di tali persone, bensì di avere a disposizione una classifica di quelli che, già interni alla categoria dei miliardari, risultano essere i più ricchi al mondo. Per soddisfare allora questa curiosità, di seguito proponiamo la lista in ordine dei miliardari con il patrimonio di maggior spessore. 

1. Bernard Arnault

Bernard Arnault è senza alcun dubbio una delle figure di spicco nell’elenco degli uomini più ricchi al mondo. Nato in Francia nel 1949, Arnault è noto principalmente per essere il presidente e CEO del gruppo di lusso LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton SE). Grazie al suo acume imprenditoriale e agli introiti generati attraverso i marchi nel settore del lusso (in questa pagina del sito winemeridian.com è possibile trovare informazioni interessanti), Arnault ha consolidato la sua posizione come uno degli uomini più influenti nel mondo degli affari. Inoltre, il suo patrimonio ha ormai raggiunto i 216 miliardi di dollari.

2. Elon Musk

Imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese e successivamente naturalizzato come cittadino degli Stati Uniti d’America, Elon Musk (patrimonio di 205 miliardi) è uno dei miliardari più ricchi al mondo. D’altronde, si tratta del fondatore e dell’amministratore delegato, nonché del direttore tecnico, della compagnia aerospaziale SpaceX. Il suo potere non termina di certo qui, perché Musk ricopre ruoli di primaria importanza per The Boring Company, Neuralink, OpenAI, Tesla e il social X

3. Jeff Bezos

Patrimonio stimato di 196 miliardi di dollari, Jeff Bezos ha saputo farsi strada in quanto imprenditore e informatico di altissimo livello. Lo statunitense è il fondatore di Amazon, la società e-commerce di maggior prestigio in ambito internazionale, ma ha anche fondato e ora amministra Blue Origin, società specializzata in voli spaziali, ed è il proprietario del famoso Washington Post. 

4. Larry Ellison

Larry Ellison è uno degli imprenditori-informatici più ricchi al mondo, in quanto il miliardario ha un patrimonio pari a circa 148 miliardi di dollari, per l’appunto. Si tratta del co-fondatore e attuale CEO della prestigiosa impresa Oracle Corporation, azienda specializzata nello sviluppo tecnologico e informatico. 

5. Mark Zuckerberg

Con un patrimonio pari a 137 miliardi di dollari, il creatore della piattaforma social più importante ed influente al mondo ha ormai raggiunto l’apice del successo. Facebook è un media utilizzato generazione dopo generazione e consente di svolgere numerose attività, tra cui la pubblicità digitale per imprese di ogni tipo. Mark Zuckerberg ha poi acquisito il gruppo Instagram e Whatsapp, e oggi è quindi a capo di un vero e proprio impero del mondo virtuale. 

6. Bill Gates

Bill Gates è tra i miliardari più ricchi al mondo con circa 120 miliardi di dollari registrati come patrimonio. Si tratta del fondatore di Microsoft Corporation, dunque è colui che ha dato avvio alla rivoluzione nell’ambito del personal computer.  

7. Mukesh Ambani

Da quando il padre è morto nel 2002, l’imprenditore indiano ha ereditato non solo l’impero economico del loro genitore defunto, bensì le responsabilità nei diversi ambiti relativi alle industrie del petrolio, del gas, delle telecomunicazioni e quelle petrolchimiche. Mukesh Ambani ha un patrimonio di circa 116 miliardi di dollari, ma la sua economia e il suo potere stanno crescendo di pari passo anno dopo anno.

8. Françoise Bettencourt Meyers

Figlia di Liliane Bettencourt Meyers, Françoise è ora la donna più ricca al mondo con un patrimonio pari a circa 100 miliardi di dollari, ereditato dalla morte della madre avvenuta nel 2018. L’azienda di cui ha ora il controllo è un colosso dei cosmetici, ossia L’Oreal, e la Meyers detiene il 33% della suddetta società.

9. David Thomson

Presidente della Thomson Corporation, la cui sede si trova a Toronto ed è considerata come un vero e proprio impero dei media, David Thomson ha assunto la guida al vertice nel 2006 e ha dato avvio al processo di fusione con l’agenzia di stampa Reuters nel 2008. Il suo patrimonio è di circa 80 miliardi

10. Julia Koch

Moglie di David Koch, Julia Koch è la seconda donna più ricca al mondo con un attuale patrimonio pari a 65 miliardi di dollari. La statunitense possiede il 42% dell’industria petrolifera conosciuta come Koch Industries, ma è anche presidente della fondazione solidale David H. Koch Charitable Foundation, in onore del marito. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano