20.4 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Messina, chiuso il pronto soccorso Papardo: sette contagi coronavirus

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il pronto soccorso dell’ospedale Papardo di Messina è stato chiuso, dopo che sette persone sono risultate positive al Covid-19. Una scelta, come ha spiegato in una nota il direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi, “per motivi di prudenza e cautela”.
I sette pazienti, arrivati separatamente, si sono presentati al pronto soccorso del Papardo chi per controlli sanitari e chi per un ricovero programmato: quindi con patologie non legate al Covid e senza presentare sintomatologia riconducibile al virus.

Sono stati sottoposti a due tamponi rapidi e tutti sono risultati positivi al Covid e così è scattato il protocollo sanitario previsto. .

Il pronto soccorso attualmente è ancora in attesa di essere sanificato e verrà aperto appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano