-0.4 C
Torino
venerdì, 28 Gennaio 2022

Mentale Strumentale: esce a sorpresa il nuovo album dei Subsonica

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sorpresa di aprile: in piena emergenza Coronavirus esce un album dei torinesi Subsonica. E che album viene subito da dire.

Mentale Strumentale è il titolo dell’album registrato nel 2004, ma mai pubblicato. Una decina di brani che Samuel, Max Casacci, Boosta, Vicio e Ninja tirano fuori dal cassetto. Non male, l’idea della sorpresa.

Dal titolo si capisce che sarà interamente strumentale. Dopo 16 anni vede la luce quello che sarà per i Subsonica il loro nono album. Registrato, dopo tre album e realizzato in pochissimo tempo. Nato in un momento particolare per la band in cui si stava preparando al salto con una nuova casa discografica.

Poi la decisione dei Subsonica di mettere tutto da parte. Non si sa mai, si saranno detti. Ed ecco arrivato il momento, per regalarci, in un periodo storico che purtroppo non dimenticheremo, una chicca tutta da ascoltare.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano