18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Manet, Mimmo Carretta: “Commissione cultura convochi Patrizia Asproni”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Dopo la bufera dei giorni scorsi, il consigliere comunale del Partito Democratico Mimmo Carretta ha avanzato alla commissione Cultura una richiesta di convocazione per Patrizia Asproni, presidente della Fondazione Torino Musei.

«Stiamo imboccando una strada che porterà ad una drastica contrazione dell’offerta culturale – spiega Carretta – Una “non” concezione della cultura che rischia di compromettere seriamente il lavoro fatto».

«Serve più chiarezza nelle scelte – continua il consigliere Pd e vicepresidente della commissione cultura – Per offrire un contributo in questo senso ho ritenuto opportuno inviare una lettera per chiedere di convocare urgentemente la presidente Asproni in quinta commissione».

«Un confronto a mio avviso necessario anche alla luce dei problemi di “comunicazione” registrati tra Giunta e Fondazione, sulla vicenda Manet», conclude Mimmo Carretta.

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano