Dopo le giornate calde e soleggiate delle ultime settimane torna il maltempo sul Piemonte. Freddo, nubi e pioggia da venerdì accompagneranno tutto il weekend di Pasqua con buona pace di chi ha già organizzato gite fuori porta e pic nic sui prati verdi.
I meteorologi, infatti, parlano di un clima autunnale a causa di una perturbazione proveniente dalla Francia che porterà ad un calo di dieci gradi delle temperature e ad un ritorno della neve in montagna sopra i mille metri.
La giornata peggiore, stando alle previsioni, dovrebbe essere quella di sabato con abbondanti piogge fin dal mattino. Leggermente meglio, ma sempre fredde, invece Pasqua e Pasquetta dove però proseguiranno gli annuvolamenti e i rovesci che proseguiranno anche per l’inizio della prossima settimana.
E se Pasqua sarà bagnata non andrà meglio per il 25 aprile e il primo maggio quando si prevede una nuova perturbazione che porterà nuvole e forse nuove piogge su giornate che per molti dovevano essere un anticipo di vacanze estive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA