7.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Maltempo, raffiche di vento sulla Val di Susa e Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco in Val di Susa, nel Torinese, dove da domenica sera si sta a abbattendo un forte vento caldo Foehn. Le segnalazioni arrivate riguardano alberi caduti su strade e sentieri della zona bassa della valle Rubiana, Colle del Lys, Almese, Avigliana e Villar Dora.
Segnalazioni anche per cassonetti rovesciati e cartelli abbattuti lungo le strade provinciali 24 e 25 dalle raffiche di vento fino a 110 chilometri orari con temperature che toccano i 15 gradi.
Intanto il Foehn ha spazzato via la fitta nebbia delle scorse ore e fatto schizzare all’insù le temperature. Secondo i dati in tempo reale di Meteo 3R questa mattina a Torino il termometro supera già i 17 gradi. Raffiche da uragano sulle Alpi: a Ceresole Reale, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la stazione meteorologica Gran Vaudana ha registrato una raffica di 212 chilometri orari. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano