17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

“Maistru Torra”, a Torino il progetto per il lavoro e formazione dei Sardi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Mercoledì, 27 giugno, alle 16, nella Sala Colonne del Palazzo Civico di Torino, verrà presentato il progetto “Maistru Torra”.
«Si tratta di un progetto – spiega Mario Sechi, presidente del Circolo di Sant’Efisio – promosso e finanziato dalla Regione Sardegna e realizzato dall’agenzia formativa Ifold, che opera sull’isola da più di trent’anni».
«”Maistru Torra” è finalizzato ad offrire a giovani sardi disoccupati opportunità di formazione e qualificazione professionale in aziende italiane e per questa ragione Regione Sardegna e Ifold hanno chiesto al FASI, la Federazioni delle Associazioni Sarde in Italia, e ai circoli di favorire, sui vari territori, e noi lo faremo a Torino, l’incontro fra i responsabili del progetto e i rappresentanti delle aziende».
Il primo incontro mercoledì, con il seminario in cui verranno illustrato il programma e dove verrà «offerta la possibilità di conoscere più a fondo le opportunità offerte dalle work experience come nuova modalità formativa di crescita delle competenze».
“Maistru Torra”, come è detto finanziato dalla Regione con un milione e 335 mila euro per la realizzazione delle azioni progettuali, indennità di frequenza previste per i disoccupati e incentivi alle imprese.



 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano