22.2 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Magliano (Moderati): “Nidi e Materne? Siano aperti quando si tornerà a lavorare”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La richiesta di Silvio Magliano dei Moderati è quella di avere garanzie per “le mamme e papà di un luogo sicuro, da tutti i punti di vista, dove poter lasciare i figli al momento della riapertura delle aziende”.

Spiega Magliano: “Occorre garantire la riapertura di Nidi e Materne in concomitanza con la prossima ripartenza di gran parte delle aziende. La gran parte dei piemontesi sta per tornare al lavoro ed è necessario assicurare alle famiglie la possibilità di lasciare i figli in luoghi protetti e, da tutti i punti di vista, sicuri. A partire, naturalmente, da quello sanitario.

“Come Moderati siamo, in questo, pienamente d’accordo con il Presidente Cirio: i voucher babysitter sono – è evidente a tutti – una misura parziale e non in grado di coprire tutta la spesa. Le nonne e i nonni, in quanto tali, sono tra i più esposti ai rischi dell’emergenza epidemiologica e occorre dunque limitare al massimo, per loro, la necessità di muoversi da casa”.

“Chiediamo con forza l’apertura di Nidi e Materne in concomitanza con il prossimo ritorno al lavoro. Dobbiamo pensare ai cittadini non solo in quanto lavoratori, ma anche, e anzi prima di tutto, in quanto genitori, in quanto componenti di una famiglia: è impensabile lasciare tante famiglie con l’angoscia di non sapere come e dove sistemare i figli per oltre otto ore ogni giorno. Con la aperture di Nidi e Materne, purché nella più scrupolosa osservanza di tutte le misure di sicurezza, daremo inoltre ossigeno a un intero comparto economico”, conclude Magliano.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano