21.6 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Lievi segni di miglioramento per Schumacher

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Lievi segni di miglioramento, anche se il quadro clinico generale resta critico». È questo il responso dell’ultimo bollettino medico sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.
Il chirurgo francese, Gerard Saillant, nella conferenza stampa di questa mattina all’ospedale di Grenoble, ha annunciato che l’ex pilota «è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico ieri sera alle 22, che è servito a ridurre la pressione cerebrale» e stamattina il paziente tedesco «ha mostrato lievi segnali di un miglioramento transitorio della pressione intracraniale».
«Il quadro clinico – continua – resta estremamente mutevole, perché il danno cerebrale è esteso e deve essere monitorato di ora in ora».
«La situazione cerebrale – spiega – è migliore rispetto alla giornata di ieri e non ci sono segni di un ulteriore peggioramento».
La decisione di sottoporre Schumacher ad un secondo intervento chirurgico «è stata presa di comune accordo con la famiglia: il secondo intervento, non previsto all’inizio, è stato effettuato sulla base dei segni di miglioramento cerebrale, che ci hanno sorpreso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano