8.5 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Licia Mattioli è il nuovo console onorario del Principato di Monaco

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Licia Mattioli, già presidente dell’Unione Industriale di Torino, vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e all’attrazione di investimenti, è da oggi il nuovo console onorario del Principato di Monaco.
«Mi fa molto piacere abbiano pensato a me – ha detto Licia Mattioli – forse per via dell’attitudine della nostra azienda all’internazionalizzazione. C’è molto da fare in questo settore e il Principato è una realtà a noi vicina e molto interessante».
«A Torino mancava il consolato onorario da circa tre anni – ha spiegato l’ambasciatore del Principato Robert Fillon, presente alla cerimonia che si è svolta nell’azienda di gioielli di Mattioli – una lacuna che oggi è stata colmata. Torino e il Piemonte sono una realtà a noi molto vicina. Intendiamo lavorare per un forte rilancio delle relazioni industriali e culturali tra le nostre due regioni che si trovano nel cuore dell’Europa. Molti sono i settori nei quali si possono incentivare i rapporti, dall’oreficeria all’energia, all’enogastronomia».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano