9.1 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Liceo Gioberti, studenti in strada per il troppo freddo nelle aule

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono rimasti al freddo per le prime ore della mattinata, poi stufi hanno deciso di uscire dall’aula e abbandonare le lezioni.
Siamo al liceo Gioberti di via Sant’Ottavio.
Il freddo che c’è fuori per le strade sarebbe meno di quello tra i banchi di scuola per i ragazzi di una quinta.
Loro hanno potuto uscire perché maggiorenni, ma altri senza il permesso dei genitori non hanno potuto lasciare l’istituto. Il casus belli, un guasto all’impianto di riscaldamento che ha lasciato l’intero terzo piano della struttura completamente al freddo.
La preside, Anna Boggio, ha assicura che i tecnici sono già in azione e hanno trovato il guasto, ma che però non sa quando l’impianto tornerà a funzionare nuovamente, mentre la protesta potrebbe allargarsi anche nelle altre classi, proprio in questi giorni in cui le scuole della città, come del resto nelle altre parti d’Italia, sono in agitazione e gli studenti sono tornati in piazza a manifestare. E tra le loro rivendicazioni anche il degrado in cui versano le strutture scolastiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano