25.3 C
Torino
venerdì, 18 Giugno 2021

Legami tra ‘Ndrangheta e Si Tav: querelato Di Battista

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Oggi è stata depositata da Unione Industriale di Torino, AMMA, ANCE Piemonte, Confagricoltura Piemonte e Confindustria Piemonte querela nei confronti di Alessandro Di Battista, in ragione delle sue affermazioni nel corso dell’intervista rilasciata a Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa”, secondo cui esisterebbe un legame fra ‘ndrangheta e Comitati Sì Tav, oltre ad accenni a non meglio precisati episodi di corruzione.

In quanto promotori di un Comitato Sì Tav e di numerose iniziative a sostegno dell’infrastruttura, le associazioni querelanti si considerano destinatarie dell’offesa e ritengono tali dichiarazioni gravemente lesive della loro reputazione.

Le associazioni imprenditoriali hanno ritenuto offensive tali dichiarazioni e si sono perciò rivolte alla Magistratura chiedendo un intervento volto alla tutela della loro reputazione e al riconoscimento della valenza diffamatoria delle affermazioni di Di Battista.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano