27.5 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Le finale di Coppa Davis e Fedcup sempre più vicine a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di A.D.

La città Torino sarebbe sempre più vicina ad ospitare le fasi finali della Coppa Davis e della Fedcup di Tennis per il triennio 2018-2020. A Roma il ministro dello Sport Luca Lotti ha infatti incontrato la sindaca Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e i rappresentanti del Coni e della Federazione Tennis per discutere la candidatura torinese.
Già nelle settimane scorse il presidente del comitato olimpico Giovanni Malagò aveva spiegato che se la Federazione internazionale avrebbe cambiato la formula di Coppa Davis e Fedcup, stabilendo una sede unica per le quattro squadre finaliste, al capoluogo piemontese sarebbe spettata l’organizzazione della Final Four per tre anni, visto l’impianto del Palavela che ospita 18.500 spettatori e dove si era già giocato nel 2013 l’incontro di Coppa Davis Italia-Croazia.
Ora bisogna attendere luglio, durante il torneo di Wimbledon, per la decisione finale del board internazionale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano