-0.8 C
Torino
giovedì, 5 Dicembre 2024

Lavoro, Enel assume 19 studenti dell’Avogadro di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Hanno studiato alternando un giorno a settimana in azienda con presenza e formazione a tempo pieno nel periodo estivo e, dall’inizio di luglio, con il diploma di maturità conseguito a pieni voti, entrano ufficialmente nel mondo del lavoro con un contratto di apprendistato professionalizzante a tempo determinato firmato con E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione.

I neoassunti nell’azienda elettrica sono 18 ragazzi e una ragazza dell’Istituto Tecnico Industriale Amedeo Avogadro di Torino, suddivisi da Enel nelle zone di Rivoli-Ivrea e Cuneo-Alba dell’area Nord Ovest.

“Per il Piemonte è la seconda esperienza di Alternanza Scuola Lavoro – spiega Alessia Terenzi, responsabile del Personale E-Distribuzione di Piemonte Liguria e Sardegna – e questa edizione è stata arricchita da una collaborazione con il Politecnico di Torino. Il programma è infatti stato integrato con un Laboratorio Clik – Contamination Lab and Innovation Kitchen – realizzato dal docenti del Politecnico e colleghi dello Smart Grid Lab dell’unità Tecnologie di Rete con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza, sviluppo e sostenibilità economica del processo di innovazione”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano