14.3 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

La Holden smentisce l’interessamento all’Asilo sgomberato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“In relazione alle notizie divulgate dal presidio permanente che da ieri sera ha occupato il piazzale davanti alla nostra sede, desideriamo smentire nella maniera più categorica qualsiasi notizia relativa a un nostro interessamento all’Asilo di via Alessandria. Non abbiamo mai pensato che ci fosse utile, non abbiamo mai fatto nulla perché ci fosse in qualche modo assegnato, e non abbiamo nessun interesse ad acquisirlo. Stiamo bene dove stiamo, non abbiamo bisogno di altro. Aggiungiamo, perché forse non è inutile, che non abbiamo mai, in nessun modo, fatto pressione perché il mercato di libero scambio fosse spostato dalla sua collocazione in Piazza Borgo Dora. La sua presenza non è mai stato un problema per noi.

Il quartiere Aurora sta vivendo un momento difficile. Molta  gente ci vive o ci lavora, e non tutti hanno la stessa idea sui destini, la vocazione e il senso di questo fantastico pezzo di città. È nostra ferma convinzione che passaggi così complessi della vita di una comunità vadano gestiti col talento della politica, più che con l’uso della forza. Per quanto ci riguarda crediamo al valore del dialogo, che può stemperare grandi diversità e generare soluzioni imprevedibili. Per questo, in questa situazione come in altre, quel che cercheremo di fare sarà dialogare, a tutti i costi, ogni volta che sarà possibile, con tutti quelli che avranno voglia di farlo.

Per il resto, abbiamo le nostre convinzioni su quello che è il nostro mestiere e abbiano le nostre idee su cosa sia un mondo migliore. Le difendiamo ogni giorno, e questo continueremo a fare, con fermezza e serenità”.

La Scuola Holden

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano