24.4 C
Torino
domenica, 13 Giugno 2021

La biblioteca Arduino si rinnova anche sui social

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A marzo 2020 la Biblioteca “Arduino” ha riconvertito immediatamente le proprie attività sui social. Dopo un lungo e seguito percorso, ricco e vario, a cui hanno dato un grande contributo le associazioni del territorio, un ulteriore passo avanti.

Dopo l’inaugurazione della nuova veste della Biblioteca e il proseguimento del progetto di riordino e riallestimento della Collezione civica Permanente di Arte Contemporanea, ora la biblioteca si rinnova anche sui social.

Una nuova veste grafica, più accattivante e di immediata visibilità, unita a nuovi contenuti, per interagire con i propri utenti e non solo.

Video, proposte di lettura per tutte le età, musica, film, approfondimenti tematici, curiosità, sono una parte delle nuove proposte che si potranno trovare sulla pagina Facebook della biblioteca.

Ogni giorno una tematica per spaziare dalle pari opportunità alla storia locale, dal verde e il paesaggio al web, dalla letteratura ai games, dalle app per i più piccini all’arte.

L’Assessore Laura Pompeo dichiara soddisfatta: “Oggi sappiamo che la ricostruzione e’ legata anche al mondo virtuale, a nuove programmazioni, a una formazione digitale diffusa e a nuove modalità di fruizione.

Su questo abbiamo investito molto e i lettori hanno apprezzato (lo conferma l’aumento degli iscritti al MLOL- Media Library On Line del 400%).

Così, mentre riprendono gradualmente le attività in presenza, abbiamo cucito un abito nuovo per tutta la comunicazione digitale, per contenuti sempre altissimi. Grazie ai bibliotecari per il grande impegno e alla ditta Atmosfera, ideatrice della nuova immagine grafica”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Primo Piano