Ci sono anche la Juventus e il Torino nelle copertine celebrative di “Topolino Gol”, una raccolta di storie inedite legate al calcio e pubblicata in coppia con il celebre giornalino a fumetti “Topolino”. La raccolta, formata da cinque volumi da collezione e in uscita mensile ogni 15 del mese fino a maggio, è legata ad un’iniziativa promossa da Lega Serie A e Panini (che di recente ha acquistato la testata del fumetto disneyano) chiamata “Insieme contro le discriminazioni”, un’idea per combattere il razzismo e “allevare” al meglio le giovani generazioni di tifosi.
Il primo numero di “Topolino Gol” è già in edicola in questi giorni con il numero 3034 di “Topolino” che avrà i tre paperi Paperino Paperoga e Gastone con bandiere e slogan contro il razzismo, tema che verrà trattato per 18 numeri consecutivi con interviste a calciatori e storie create ad hoc per il tema.
La particolarità, oltre al tema delle storie prettamente sportivo-calcistico con famosi calciatori “paperinizzati”, sono le copertine: ogni numero avrà infatti quattro copertine da collezionare che raffigureranno le venti squadre del campionato italiano. Si inizia con la Juventus, insieme a Verona, Livorno e Lazio, mentre per l’uscita del 15 febbraio ci sarà il Torino, con Paperino intento ad esultare con il tipico gesto delle corna del bomber granata Marco Ferrante. Gran finale il 15 di maggio, in concomitanza con la finale della Tim Cup, con una storia speciale legata ad una raccolta di fondi per finanziare un progetto a favore dell’integrazione nello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA