Italo, To Bike e Pony Zero firmano un’alleanza all’insegna della sostenibilità. Torino così diventa la capitale del trasporto integrato di persone e spedizioni urgenti a impatto quasi zero.
La partnership tra il treno a basso consumo energetico di Ntv, il servizio di bike sharing leader in Italia e quello di consegne express ecologiche, la mobilità diventa verde, comoda, responsabile e conveniente. Il servizio funzionerà in modo molto semplice: si scenderà dal treno a Porta Susa e si potrà continuare in bicicletta.
Tutti gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù (ad oggi 470 mila) possono accedere alle bici del servizio metropolitano To Bike con una riduzione di 5 euro per chi sottoscrive un abbonamento annuale. Allo stesso modo, gli abbonati To Bike che viaggiano con Italo possono fruire di un voucher di 10 euro utilizzabile con le offerte Base ed Economy per viaggi Ntv con origine o destinazione Torino.
Sempre targato Torino e sempre declinato sui valori dell’ambiente è l’accordo tra Italo e Pony Zero sulla direttrice Torino-Milano. Gli operatori della società infatti provvedono al ritiro della corrispondenza in bici a Torino consegnano il materiale al personale Pony Zero che viaggia su Italo e che giunto a Milano consegna a sua volta il pacco a un altro bike messenger: direttamente dal cuore della città, l’ordine verrà recapitato il giorno stesso della richiesta e con un pressoché totale abbattimento di Co2. Anche in questo caso, per gli iscritti a ItaloPiù il vantaggio di una riduzione del 50% sul servizio Pony Milano-Torino e del 15% sulle spedizioni urbane.