17.1 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Incontro lavoratori Italiaonline Di Maio, lunedì insieme a Roma per capire cosa è successo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino
«Io voglio essere presente lunedì perché voglio capire cosa è successo». Con queste parole il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha rassicurato la delegazione dei rappresentanti sindacali dei lavoratori di Italiaonline a rischio licenziamenti.
Lunedì mattina alle ore 11 nella sede del Ministero a Roma, in via Fornovo, quindi oltre alle parti in causa ci sarà anche il Ministro mentre la Città sarà rappresentata dall’assessore Alberto Sacco.
I lavoratori si sono dichiarati soddisfatti dell’incontro anche perché, hanno sottolineato, il Ministro era stato puntualmente informato su tutta questa paradossale vicenda che vede la proprietà, a detta dei lavoratori, da una parte richiedere finanziamenti per una ristrutturazione dell’azienda e del personale, che rischia licenziamenti o spostamenti in altre città, e dall’altra intascare 27 milioni di utili.
Con il ministro c’era tra gli altri presente Pietro Dettori, l’uomo della Casaleggio migrato a Roma per affiancare la compagine grillina nelle stanze dei bottoni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano