24.7 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Inchiesta Teatro Regio, gruppo misto: “Fare chiarezza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I consiglieri del Gruppo Misto di minoranza al Consiglio comunale di Torino, Aldo Curatella, Marina Pollicino e Federica Scanderebech, che hanno depositato una richiesta di comunicazioni urgenti in Sala Rossa sulla vicenda dell’inchiesta “Spartito”, che vede coinvolta la passata gestione dell’ente lirico del Teatro Regio, con l’ex sovrintendente William Graziosi.

“E’ fondamentale fare chiarezza e comprendere quali interlocuzioni e controlli ha attivato l’Amministrazione con il Teatro Regio”.

Per i tre esponenti dell’opposizione è un “grave scenario quanto sta emergendo dall’inchiesta del Teatro Regio in relazione a possibili scenari di corruzione, turbativa d’asta, abuso d’ufficio. Inchiesta che, da quanto si apprende, riguarda persone scelte in prima persona dalla sindaca Appendino e dall’assessore Leon”,

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano