23.5 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Inchiesta al Regio, Valle (Pd): “Chieste comunicazioni urgenti all’assessore Poggio”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Vuole vederci chiaro Daniele Valle, vicepresidente della Commissione cultura in Consiglio Regionale, su quanto sta accadendo al Teatro Regio dove questa mattina sono stati notificati gli avvisi di garanzia per corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Tra gli indagati anche l’ex sovrintendente Walter Graziosi.

“Ho chiesto all’Assessore regionale alla Cultura Vittoria Poggio un’informativa urgente sull’indagine che ha visto il coinvolgimento dell’ex sovrintendente Walter Graziosi. E’ fondamentale fare luce, in tempi stretti, su che cosa è accaduto per il bene del nostro mondo culturale” dichiara Valle.

“Le accuse a carico di Graziosi – prosegue l’esponente Dem – sono molto gravi e, pur non entrando nel merito dell’indagine, sulla quale farà chiarezza la magistratura, si deve sottolineare che sua designazione alla guida è stata fortemente voluta nel 2018 dalla Sindaca di Torino Chiara Appendino, nonostante la forte opposizione da parte della Regione Piemonte guidata da Sergio Chiamparino e di altre istituzioni e che quel fatto portò a una spaccatura nel Cda”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano