4.8 C
Torino
giovedì, 1 Dicembre 2022

In via Genova una targa in memoria degli operai morti nel crollo della gru

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Questa mattina, su proposta dell’assessore con delega alla Toponomastica, Francesco Tresso, la Giunta Comunale ha approvato con una delibera l’apposizione in via Genova di una targa commemorativa in memoria di Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, nel luogo dove i tre operai persero la vita a seguito del tragico crollo della gru su cui stavano operando, il 18 dicembre 2021.

La posa della targa avverrà durante il momento commemorativo a ricordo delle tre vittime che si terrà il prossimo 18 dicembre, nell’anniversario della tragedia.

L’assessore Tresso ha commentato: “Con la posa di questa targa la Città ricorderà per sempre le tre vittime che hanno perso la vita svolgendo il proprio lavoro, in un tragico evento che ha suscitato nell’intera comunità torinese un sentimento di sgomento e di commossa partecipazione”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano