16.9 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

In vendita la villa del cardinal Martini ad Orbassano. L’annuncio da Immobiliare.it e Luxury Estate

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stata messa in vendita ad Orbassano la villa di famiglia del cardinal Carlo Maria Martini, dal 1979 arcivescovo di Milano, scomparso nel 2012.
Una villa seicentesca, costruita su resti d’epoca romana, della famiglia Martini fino agli anni Sessanta, diventata anche location del film sulla sua vita, un documentario in prossima uscita.
La notizia arriva dal blog di “’Immobiliare.it”, mentre la vendita è gestita dall’agenzia Luxury Estate. Si legge nell’annuncio in riferimento alla casa, il cui prezzo resta riservato, che «apparteneva al padre, originario del paesino e proprietario lì di una fabbrica di mattoni.
Villa Martini era il luogo delle vacanze di famiglia, “il posto del cuore e della memoria” come ha ricordato di recente la sorella del Cardinale, e fu scelta come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale».
Da questa villa il 25 settembre 1944 il giovane Martini partì, per entrare nel seminario gesuita di Cuneo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano