14.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

In Sala Rossa un minuto di silenzio per Orlando Merenda

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Consiglio comunale di Torino ha osservato prima dell’inizio lavori di questo pomeriggio un minuto di silenzio per Orlando Merenda, il ragazzo morto suicida a 18 anni domenica scorso dopo essere stato vittima di attacchi omofobi. 

Il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari ha espresso a nome dell’aula le condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici di Orlando, con la speranza che sulla vicenda venga fatta chiarezza e vi sia giustizia.

All’orizzonte, ha sottolineato Sicari, – vi è lo spettro del bullismo anche di natura omofobaQuesta Città e questa Amministrazione già da tempo hanno deciso da che parte stare in materia di diritti, ma fino a quando la politica non si interrogherà in merito a quanta sofferenza ci sia dietro ad episodi di questo tipo, altri saranno i nomi che probabilmente andranno ad aggiungersi a questa lunga e tragica lista”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano