17 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

In piazza Solferino un nuovo albero blocca il parcheggio per disabili

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di A.D.

Va bene il verde. Va benissimo piantare nuovi alberi, ma attenzione dove questo avviene. Perché altrimenti può capitare quello che è successo nella centrale piazza Solferino, dove un nuovo albero è stato posizionato proprio a ridosso di un parcheggio riservato alle persone disabili.

parcheggiodisabili2

A segnalare l’accaduto è il coordinatore della sottocommissione per la Mobilità Sostenibile della Circoscrizione 1, Alessio Sanna. «Trovo imbarazzante che accadono certe cose – commenta Sanna – senza un minimo di valutazione circa gli effetti che causano».

«Bisogna rimuovere quell’albero e ripristinare lo stallo riservato alle persone con disabilità – aggiunge in coordinatore – al fine di sanare una situazione che ha dell’incredibile».

«Chiediamo all’amministrazione comunale maggiore attenzione e rispetto verso il prossimo, che troppo spesso sta passando in secondo piano. Azioni del genere sono la chiara dimostrazione di quanto ci sia ancora da impegnarsi», conclude Sanna.

parcheggiodisabili

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano