14.9 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

In arrivo 1255 migranti a Torino. Osvaldo Napoli: “Non abbiamo già superato i limiti di accoglienza?”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Moreno D'Angelo
Moreno D'Angelo
Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2007 nella redazione di Nuova Società e dal 2017 collaboratore del mensile Start Hub Torino.

«Dal sito della Prefettura prendiamo atto che sono in arrivo 1255 migranti di cui nessuno è a conoscenza». Con una interpellanza Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, solleva una serie di interrogativi legati ad una emergenza profughi che parte dalla pesante situazione delle strutture piemontesi. Un quadro ben testimoniato da quanto si registra in un Comune come quello di Settimo Torinese dove, rispetto a 300 posti disponibili sono già accolti 735 richiedenti asilo.

A fronte di questo quadro Osvaldo Napoli si domanda dove verranno ospitati questi nuovi profughi e quali costi avranno per la Città di Torino? Infine l’esponente di Forza Italia chiama in causa la sindaca Chiara Appendino affinché prenda una posizione forte nei confronti del Governo per l’arrivo di altri extracomunitari.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano